24/02/2014: Incendio in un'azienda

Postato in Attuale

Fiamme in un'azienda a Colsano

Nella notte fiamme nello stabilimento venostano: tanto fumo ma danni limitati. Necessario l'intervento di 90 vigili del fuoco.

Bruciato il muesli della Fuchs nella notte, ma poteva andare molto peggio. Alle 4.44, infatti, lo stabilimento della nota azienda alimentare a Colsano è stato aggredito dalle fiamme. La pronta reazione del personale di turno notturno e dei vigili del fuoco volontari ha permesso di contenere l'incendio riportando solo danni non gravi. Qualche preoccupazione si era sollevata per le possibili conseguenze tossiche nell'aria, ma nessun valore allarmante è stato registrato. Lo spegnimento è durato un quarto d'ora, poi i vigili del fuoco si sono dovuti occupare con cura della pulizia dei camini. Un'operazione non facile che ha richiesto la collaborazione dei pompieri di Colsano, Castelbello, Ciardes e Covelano: in tutto 90 uomini. Di supporto anche i carabinieri e la croce bianca di Silandro. Già questa mattina, comunque, l'azienda riprenderà la sua normale attività.