Rapporto annuale 2018

Postato in Servizi

Il 12 gennaio 2019 si è tenuta l'assemblea generale del nostro corpo, dove è stata presentata la statistica dell'anno passato con 60 interventi eseguiti. Come già notato negli anni passati, il nostro corpo viene chiamato soprattutto per interventi tecnici. Ogni intervento ha le sue caratteristiche e per questo motivo la formazione adeguata anche con altri corpi e squadre d'intervento è indispensabile per lo svolgimento del servizio, garantito 24 ore su 24.

Organizzaione Corpo Vigili del Fuoco Vol. Ciardes
Indirizzo Via Principale 20
CAP /Località 39020 Castelbello-Ciardes
Paese Alto Adige / Italia
Part. IVA 82009040211

Realizzazione:

Semenzato Florian, Semenzato Daniel

Avviso di responsabilità:

I marchi e le società citate su questo sito sono di proprietà del apposito titolare.
Nonostante l’attento controllo dei contenuti, non assumiamo nessuna responsabilità per i contenuti relativi a link esterni. Sono responsabili per il contenuto delle pagine collegate esclusivamente i gestori delle pagine stesse.

Trattamento dei dati personali:

Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n° 196 del 30 giugno 2003 e seguenti modifiche e completamenti informiamo, che tutti i dati che ci vengono inviati tramite il nosto sito internet rispettivamente tramite fax, e-mail o posta verranno raccolti e salvati. La nostra società garantisce un trattamento dei dati personali ai sensi delle disposizioni di legge che rispetta i diritti fondamentali, la libertà e la dignità della persona interessata con particolare riferimento alla segretezza, alla identità personale e il diritto di tutela dei dati personali.

I dati personali elaborati dalla nostra società non vengono divulgati.

Ai sensi dell'art. 7 della legge sulla privacy l'interessato ha il diritto della conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, del controllo degli stessi, della rettifica ed integrazione, di richiedere la cancellazione o la trasformazione in forma anonima in violazione di legge. Ha il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, siccome può richiedere la cancellazione, il blocco o la trasformazione in forma anonima. Questo può richiedere anche senza giustificato motivo qualora i dati vanno utilizzati a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva.

Titolare del trattamento dei dati personali:

Corpo Vigili del Fuoco Vol. Ciardes, Via Principale 20, 39020 Castelbello-Ciardes (BZ)

Il nostro paese

Postato in Servizi

Il comune Castelbello/Ciardes, che conta circa 2300 abitanti, é situato nella Bassa Val Venosta. Il paesaggio è caratterizzato dalla marcata differenza fra il boscoso Monte Tramontana e lo steppico Monte Sole. Il territorio comunale si estende sopra una superficie di circa 5300 ettari, 1800 dei quali presentano una superficie utilizzata a scopo agricolo, 2800 ettari a bosco e 720 ettari per insediamenti.
Fino al 1928 Ciardes era un comune indipendente. Da questo momento in poi Castelbello e Ciardes con le loro borghi e frazioni si sono uniti nel comune di Castelbello/Ciardes.
La Bassa Val Venosta, come l'intera valle, é asciutta e povera di precipitazioni, il clima mite consente peró coltivazione di frutta e vino, che rappresentano una spiccata struttura economica.
Piccola industria, artigianato, turismo e servizi costituiscono un'ulteriore fonte di reddito.La miglior prova della vitalitá delle associazioni é il fatto che il nostro comune dispone di due bande musicali, tre sezioni di vigili del fuoco e cosí via.
Il comune dispone anche di importanti infrastrutture come medico, biblioteca, banca e ufficio postale.Una serie di strutture ricettive invitano l'ospite alle gioie della tavola e della degustazione.

Per ulteriori informazioni sulla località, il comune e la sua circondanza potete visitare il Sito dell'associazione turistica di Castelbello-Ciardes.