02/11/2020: Camion bloccato
Il camion si incastra nel tornante. Intervengono i vigili del fuoco con il verricello. L'incidente è avvenuto a Castelbello-Ciardes in bassa Val Venosta. Sul posto due corpi dei vigili del fuoco e i carabinieri.
Ha stretto troppo la curva su uno stretto e ripido tornante ed ha finito per incastrarsi con il muso nell'affossamento della strada. Da quel momento il mezzo non è più riuscito a muoversi bloccato alle spalle dalla ripida salita e con il paraurti schiacciato sulla parte bassa della curva.
La chiamata di soccorso per i vigili del fuoco di Castelbello-Ciardes è arrivata intorno alle 9.30. La selettiva recitava ''Allarme 4-recupero mezzo pesante'' e infatti un camion era rimasto bloccato su un tornante, impossibilitato a muoversi sia in un senso che nell'altro. Le ruote anteriori, infatti, erano incastrate nell'avvallamento della strada nel punto più stretto del tornante della via esterna che dalla statale porta verso il paese che si trova nella bassa Val Venosta.
A quel punto sul posto si sono portati i vigili del fuoco del posto che tra assi posizionate sotto le ruote per cercare di trovare una miglior tenuta degli pneumatici e piramidi blocca ruote, per evitare che il mezzo poi scivolasse contro il muro che si trovava a bordo strada, hanno capito che era necessario l'intervento anche di un mezzo pesante dei colleghi di Silandro. Con il verricello i pompieri sono riusciti a tirare fuori dall'avvallamento il camion e a rimetterlo in strada.
©RIPRODUZIONE RISERVATA www.ildolomiti.it